cuoreditela.blogspot.com

29 aprile 2014

temporali


Mi ricordo di quando, d’estate a Udine, le nuvole annerivano il cielo cariche di pioggia e di fulmini. Erano dei temporali poderosissimi, rumorosi e spaventosi. La temperatura si abbassava di colpo e certe volte esplodeva la grandine. Se non era l’ora del riposino, guardavo fuori dalle finestre con la nonna. Stavamo lì, in silenzio, a guardare la grandine che rimbalzava sui davanzali e sulla strada, mentre Viale V. si allagava.

E mi dico che in qualunque posto sia andata lei, ci posso andare anch’io serenamente, perché lei mi aspetta, e ci metteremo di nuovo vicine a guardare il temporale.

Non mi sono mai sentita tanto a casa come quando stavo da lei.

Ci torno sempre più spesso, nella casa quasi immaginaria dei miei ricordi di infanzia e giovinezza. Chissà perchè.

2 commenti:

  1. ..semplicemente perchè è un posto dove stai bene!

    RispondiElimina
  2. ... perchè i ricordi di quando si era bambini sono avvolti da una nuvola di dolcezza, il loro ricordo ci scalda il cuore nei momenti più tristi o solo più malinconici.
    Un abbraccio grande
    Sonia

    RispondiElimina

Ciao. Grazie per il tuo commento, sarà pubblicato appena possibile